
Di Claudia Mosca, aspirante autrice e scrittrice freelance
Milano, la grande metropoli tutta italiana, offre ai visitatori tantissime attrazioni diverse.
Per chi è interessato a scoprire più da vicino la città e i suoi principali punti di forza, questi tre luoghi insoliti potrebbero rivelarsi fondamentali.
Abbiamo selezionato una breve raccolta di location; tre destinazioni che accenderanno la vostra curiosità e vi spingeranno a guardare Milano con un nuovo sguardo divertito.
Scopriamo insieme quali sono i tre luoghi più insoliti e interessanti da vedere a Milano, così potrete concedervi una vacanza del tutto fuori dal comune.
Giardino della Guastalla
Il Giardino della Guastalla rientra tra i parchi più piccoli e antichi di tutta Milano. E’ stato fondato nel 1555 per volere della contessa di Guastalla, rimasto privato fino al 1939.
Il piccolo giardino è puntellato da splendide statue in marmo e in terracotta, che creano un’atmosfera d’altri tempi.
Una grande vasca è posizionata al centro del giardino, con all’interno ben 1700 pesci diversi, tra cui carpe e pesci rossi.
Questo splendido parco è un piccolo punto di pace, a pochi passi dalla sede principale della Statale di Milano, un luogo di ritrovo in cui ricercare la serenità.
LùBar
Il LùBar è uno dei bistrot più famosi di Milano, un piccolo bar posizionato all’interno di un museo – la Villa Reale a Palestro.
Il suggestivo LùBar, una caffetteria-bistrot siciliana completamente immersa nel verde, è segnato dalla presenza di grandi vetrate e pavimenti in marmo bianco.
La luce naturale penetra all’interno della location e regala emozioni a tutti i nuovi visitatori.
Se siete amanti della cucina siciliana e volte concedervi una visita alla vicina Galleria d’Arte Moderna, questo è il perfetto punto di partenza.
Fondazione Prada
Concludiamo citando la bellissima Fondazione Prada, il paradiso degli amanti dell’arte contemporanea.
La passione milanese nei confronti dell’arte – e della cultura in generale – trova qui la propria massima espressione.
Miuccia Prada e Maurizio Bertelli hanno aperto la Fondazione Prada per raccogliere alcune delle opere più interessanti del panorama artistico contemporaneo.
Le esposizioni artistiche sono in continuo aggiornamento, così come la scelta degli artisti protagonisti. La struttura merita assolutamente una visita, un’osservazione ravvicinata per scoprire tutte le sue bellezze.